Con LAUNCH il Futuro è già presente!
Siamo centro autorizzato in Piemonte dal 2016 per la vendita e l’assistenza dei prodotti LAUNCH leader mondiale nello sviluppo e nella distribuzione di servizi diagnostici innovativi. La famiglia di prodotti X-431 stabilisce nuovi standard nel mercato della diagnostica automobilistica, grazie al suo eccezionale rapporto qualità prezzo.
Il catalogo LAUNCH raggruppa tester diagnosi, banco prova e pulizia degli iniettori Benzina e Gas auto, assetto ruote, smontagomme ed equilibratrice, ponti sollevatori elettroidraulici a due colonne, a doppia forbice e ponte sollevatore a forbice per l’assetto totale
La Vci SMART LINK C è la rivoluzionaria interfaccia di diagnosi creata dagli ingegneri LAUNCH per consentire la comunicazione dei dati del veicolo via Internet con il Centro Servizi SRDS di LAUNCH ITALY per lo svolgimento di quelle procedure di diagnosi eseguibili solo dalle strumentazioni originali dei costruttori d’auto.
Questa è la DIAGNOSI DA REMOTO che per la prima volta offre una grande potenzialità e autonomia alle officine indipendenti che desiderano diagnosticare l’elettronica dei veicoli di tutte le marc
Tester diagnosi autoveicoli
X431EUROTAB III
Adatto per l’autoriparatore esperto ed esigente che vuole uno strumento completo e altamente professionale con alcune funzioni di diagnosi esclusive che rendono l’X431EuroTABIII il top di gamma della serie X431 di LAUNCH.
Dotato della nuova ed avanzata VCI SMARTLINK C la quale consente la comunicazione dei dati del veicolo via Internet, la cosidetta diagnosi remota SRDS.
In questo modo, i servizi aggiuntivi e le funzioni diagnostiche da oggi possono essere utilizzate con la stessa qualità originale del produttore dal meccanico che si dota di questo strumento.
Questa moderna forma di diagnosi del veicolo offre un grande potenziale perchè rende l’officina più autonoma e autosufficiente per la diagnosi elettronica dei veicoli.
Sarà come avere più strumenti di diagnosi in uno !
Oltre alla diagnosi locale, supporta DoIP, PassThru VCI, J2534, D-DPU,RP-1210, CAN FD
SMARTLINK C consente inoltre le sostituzioni e riconfigurazioni di centraline elettroniche on-line scaricando lo specifico pacchetto software e i codici disponibili direttamente dal server LAUNCH.
Può eseguire la Diagnosi certificata per i veicoli dotati dispositivo di blocco come Fca,Maserati,Renault e Dacia.
Al primo acquisto é inclusa la Diagnosi Guidata CarSET PRO che aiuta i tecnici a identificare, localizzare e riparare i guasti nei sistemi e nei componenti elettrici. Il database CarSET PRO offre un accesso immediato a un’ampia gamma di bollettini di assistenza tecnica (TSB), nonchè il collegamento ai codici di guasto e alle relative descrizioni dei casi in qualità di produttore di apparecchiature originali (OEM). Inoltre, contiene soluzioni e suggerimenti collaudati per i problemi e una diagnosi guidata dal veicolo fondamentali per l’autoriparatore nel suo lavoro.
E’ incluso nell’acquisto del tester il TECHNICAL SUPPORT cioè l’assistenza tecnica telematica Launch Connect messa a disposizione da LAUNCH ITALY per supportare l’autoriparatore nell’utilizzo del tester.
12 Mesi di aggiornamenti sono sempre inclusi nell’acquisto del tester e la licenza software è permanente.
Accessori consigliati a richiesta
Può essere completato con il modulo Oscilloscopio O2-1 Scope Box, con il dispositivo TSGUN per la riprogrammazione, attivazione ed apprendimento dei sensori TPMS RF prodotti da Launch.
Il modulo X-PROG 3 per la clonazione delle centraline motore e cambio, per la sostituzione ed apprendimento immo telecomando, chiave, componenti immobilizer e gestione sistema antifurto.
L’ X431 ADAS PRO+ con il set di pannelli LDW e del cavalletto (anche in versione pieghevole salvaspazio), i 4 sensori a r.i. per la diagnosi e la regolazione dei sensori dei sistemi ADAS completa la serie degli accessori importanti.
E’ disponibile la Banca Dati Tecnici LAUNCH Data Service con tutte le informazioni tecniche necessarie per la DIAGNOSTICA, MANUTENZIONE e RIPARAZIONE degli autoveicoli.
X-431EURO LINK
Strumento di diagnosi altamente performante.
L’ X-431 EURO LINK, dotato di un display HD 10.1, è l’ultima soluzione di diagnostica per veicoli di LAUNCH che con il suo potente hardware e software appositamente adattato per il mercato europeo, offre una soluzione completa e ottimale per tutte le officine.
Con numerose funzioni diagnostiche, come lettura/cancellazione di codici di errore, lettura di parametri, test di attivazione, codifica, un totale di 24 pratiche funzioni di servizio e altro ancora, copre tutte le esigenze diagnostiche locali.
Dotato di un potente processore quad-core da 2,0 GHz, una batteria da 6300 mAh, 128 GB di memoria interna basato su un sistema Android 10.0 aperto, offre le massime prestazioni per la tua officina.
Dotato del nuova ed avanzata VCI SMARTLINK C (supporta DoIP, PassThru VCI, J2534, D-DPU,RP-1210, CAN FD) consente all’autoriparatore di eseguire sia la diagnosi standard o di utilizzare il nuovo servizio di diagnosi remota SRDS messo a disposizione da Launch Italy che con il suo personale specializzato potrà accedere al veicolo da remoto per identificare e risolvere i problemi più complessi della diagnosi tramite dispositivi diagnostici OEM.
Sarà come avere più strumenti di diagnosi in uno !
SMARTLINK C consente inoltre le sostituzioni e riconfigurazioni di centraline elettroniche on-line scaricando lo specifico pacchetto software e i codici disponibili direttamente dal server LAUNCH.
Può eseguire la Diagnosi certificata per i veicoli dotati dispositivo di blocco come Fca,Maserati, Renault e Dacia. Al primo acquisto é inclusa la Diagnosi Guidata CarSET PRO che aiuta i tecnici a identificare, localizzare e riparare i guasti nei sistemi e nei componenti elettrici. Il database CarSET PRO offre un accesso immediato a un’ampia gamma di bollettini di assistenza tecnica (TSB), nonchè il collegamento ai codici di guasto e alle relative descrizioni dei casi in qualità di produttore di apparecchiature originali (OEM). Inoltre, contiene soluzioni e suggerimenti collaudati per i problemi e una diagnosi guidata dal veicolo fondamentali per l’autoriparatore nel suo lavoro.
E’ incluso nell’acquisto del tester il TECHNICAL SUPPORT SMART cioè l’assistenza tecnica telematica Launch Connect messa a disposizione da Launch Italy per supportare l’autoriparatore nell’utilizzo del tester.
12 Mesi di aggiornamenti inclusi all’acquisto del tester e la licenza software è permanente.
Accessori consigliati a richiesta
Può essere completato con il modulo Oscilloscopio O2-1 Scope Box, con il dispositivo TSGUN per la riprogrammazione, attivazione ed apprendimento dei sensori TPMS RF prodotti da Launch.
Il modulo X-PROG 3 per la clonazione delle centraline motore e cambio, per la sostituzione ed apprendimento immo telecomando, chiave, componenti immobilizer e gestione sistema antifurto.
L’ X431 ADAS PRO+ con il set di pannelli LDW e del cavalletto (anche in versione pieghevole salvaspazio), i 4 sensori a r.i. per la diagnosi e la regolazione dei sensori dei sistemi ADAS completa la serie degli accessori importanti.
E’ disponibile la Banca Dati Tecnici LAUNCH data Service con tutte le informazioni tecniche necessarie per la DIAGNOSTICA, MANUTENZIONE e RIPARAZIONE degli autoveicoli.
X431EURO TURBO II
X-431 EURO TURBO II viene sviluppato appositamente in Europa come evoluzione del EURO PRO 5 LITE.
Grazie al nuovo hardware moderno e alle numerose nuove opzioni di diagnostica, è progettato per l’uso quotidiano in officina. Le nuove opzioni diagnostiche dell’EURO TURBO II: possibilità di diagnosi ADAS, tester della batteria, CAT remote, funzioni guidate per VAG e molto altro ancora.
Il dispositivo viene fornito con il nuovo DBScar VII, una VCI con più protocolli e una connessione più stabile. Grazie alla sua nuova pratica custodia per organizzare il TURBO II e i suoi accessori.
Tester professionale per la diagnosi elettronica locale multimarca ad un prezzo molto vantaggioso.
Può eseguire la diagnosi certificata per i veicoli dotati dispositivo di blocco come Fca, Maserati, Renault e Dacia.
E’ disponibile sia la Banca Dati Tecnici LAUNCH Data Service con tutte le informazioni tecniche necessarie per la DIAGNOSTICA, MANUTENZIONE e RIPARAZIONE degli autoveicoli.
E’ incluso nell’acquisto del tester l’assistenza tecnica telematica messa a disposizione da Launch Italy per supportare l’autoriparatore nell’utilizzo del tester.
12 Mesi di aggiornamenti inclusi di serie all’acquisto del tester.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Licenza software permanente
Sistema operativo Android 10
Processore 2.0Ghz – Quadcore
Display 10,1” -1280x800px
Dimensione 274x190x40 mm
Accessori consigliati a richiesta
Può essere completato con il dispositivo TSGUN per la riprogrammazione, attivazione ed apprendimento dei sensori TPMS RF di produzione Launch
L’ X431 ADAS MOBILE con il set di pannelli LDW e del cavalletto in versione pieghevole salvaspazio, i 4 sensori a r.i. per la diagnosi e la regolazione dei sensori dei sistemi ADAS.
E’ possibile abbinare a questo tester il BST-360 per la prova dello stato di carica della batteria e della ricarica dell’alternatore.
Il VSP-600 é un videoscopio professionale che completa la seride degli accessori per questo tester molto diffuso nelle officine.
Altri moduli diagnostici della SERIE X431 e accessori vari che arricchiscono i testers
Accessori da utilizzare in abbinamento con la serie diagnosi X431 come il modulo oscilloscopio O2-1 , il prova batterie BST-360, il carrello portastrumentazione, il dispositivo X-431 TSGUN per la programmazione ed attivazioni dei TPMS, il modulo per la diagnosi degli autocarri HD III BOX oppure il nuovo modulo X-PROG 3 programmatore e clonatore di centraline, chiavi ed Immobilizer.
Molto importanti sono le banche dati tecnici, la diagnosi guidata con la localizzazione dei componenti elettronici e la relativa diagnosi specifica con gli schemi elettrici inclusi di HaynesPro.
Sono accessori che possono essere acquistati a parte oppure si possono trovare nelle promozioni di Launch Italy che proponiamo agli autoriparatori durante l’anno a prezzi vantaggiosi e concorrenziali.
X-431 ADAS PRO+
Da abbinare ai tester diagnostici professionali LAUNCH della Serie X431
X-431 ADAS PRO+ è uno strumento di calibrazione ADAS professionale ad alta precisione che soddisfa i requisiti quotidiani della calibrazione ADAS per le officine auto.
X-431 ADAS PRO+ è composto da telaio principale, aggappi per ruote, supporto per pannelli, telemetro laser, indicatore di distanza e pannelli di calibrazione. Supporta la regolazione multidirezionale, tra cui direzione parallela, anteriore e posteriore, destra e sinistra.
X-431 ADAS PRO+ consente la calibrazione di sistemi ADAS come LDW, ACC, AVM, RCW,
BSD, NVS e altri. È compatibile con i target BSD, AVM e telecamera posterioreSet di calibrazione Multimarca per i sistemi di assistenza basati su telecamera e radar (ADAS)
Dotato di 4 sensori a r.i. per la diagnosi e la regolazione dei sensori e di un ricco assortimento a richiesta di pannelli LDW per i sistemi ADAS degli autoveicoli di Europa, Asia e U.S.A.
• CRUISE CONTROL ADATTVO
• AVVISO DI SUPERAMENTO DELLA CORSIA DI MARCIA
• SISTEMA DI VISIONE NOTTURNA
• RILEVAMENTO DELL’ANGOLO CIECO
• AVVISO DI COLLISIONE POSTERIORE(RCW)
• CAMERA A 360° (AVM)
• SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLA VISUALE CIRCOSTANTE
E’ disponibile anche la versione per Veicoli Industriali.
La manutenzioni degli elettroiniettori
Benzina e Gas auto
CNC-602 A
Banco per la prova e la pulizia degli iniettori Benzina
La pulizia, l’esame di efficienza degli iniettori non sono elementi da trascurare. La semplice usura o il blocco dello spillo dell’iniettore, gli impianti a gas ed i sistemi Start e Stop sono alcune delle cause del deterioramento degli iniettori che rendono il banco CNC-602 A LAUNCH la soluzione per l’individuazione ed eliminazione di questi e altri problemi.
Dopo avere immerso gli iniettori nella vasca ad ultrasuoni in dotazione, il banco attiva il loro funzionamento per alcuni minuti contribuendo così alla pulizia dalle incrostazioni.
Dopodichè si posizionano gli iniettori sopra ogni buretta in vetro graduata del banco tramite un supporto regolabile in alluminio e si collagano i cablaggi elettrici di comando del banco prova per iniziare ad eseguire la diagnosi della condizione degli iniettori.
I test possono essere eseguiti sia in modo automatico dove tutte le varie fasi comandate dal microprocessore del banco si susseguono in sequenza una dopo l’altra oppure in modo manuale dove l’operatore può scegliere di utilizzare una delle funzioni di prova e verificare il corretto funzionamento degli iniettori.
Prove come quelle di tenuta, di portata degli iniettori, verifica del flusso degli iniettori, loro confronto e del tipo di spruzzata dell’elettroiniettore caratterizzano questo indispensabile banco prova.
L’utilizzo è facile e molto intuitivo, le burette in vetro sono fissate sul banco e una luce interna aiuta la visibilità della spruzzata degli iniettori, il pannello di comando costituito da una tastiera a sfioramento, un display digitale ed un manometro per la regolazione della pressione rendono questo banco, di dimensioni contenute, completo ed un grande strumento di lavoro.
Disponibile a richiesta un modulo elettronico da abbinare al CNC-602A per poter testare anche gli iniettori degli impianti gas Metano e gli iniettori ad alta pressione benzina Multipoint.
Con un’investimento molto contenuto e renumerativo l’autoriparatore può completare il suo lavoro di diagnosi.