Attrezzatura per Autoriparazioni dal 1963
Farpa Torino s.a.s. Attrezzatura per autoriparazioni, nasce a Torino nel 1963 in corso Regina Margherita 256, in pieno Boom Economico, ad opera di Giampaolo Buzzetti e Giovanni Barra con il nome di FARPA s.n.c. divenuto poi FARPAT s.n.c. (forniture articoli per autorimesse), come rivenditore di utensileria, ricambi e accessori auto per autorimesse.
Nel 1969 diventa unicamente rivenditore di attrezzature per autofficine e nel 1974 si trasferisce nella sede più ampia di via Mantova 8, con il nome di Farpa Torino S.n.c.
E’ nel 1976 che Giampaolo Buzzetti lascia l’azienda per far posto a Franco Boccalatte che ne era un rappresentante dal 1969. Nel 1981, a seguito di un ridimensionamento del personale e dall’uscita di Giovanni Barra dalla società, Franco Boccalatte sarà l’unico titolare, affiancato dalla moglie Annamaria e dalla figlia Cinzia; il figlio Enrico si unirà un anno dopo la morte del padre avvenuta in un incidente stradale nel 1983.
Sarà quindi la moglie che, suo malgrado, guida con capacità e attitudine commerciale l’azienda del marito fino al 2019 con la figlia Cinzia ragioniera in amministrazione ed il figlio Enrico alle vendite e che ora guidano l’azienda.
E’ dal 1994 che la sede attuale della Farpa Torino s.a.s. è situata in corso Belgio 109, sotto la collina di Superga, nel quartiere di Vanchiglietta a due passi dal Centro di Torino. In quel periodo, approfittando dell’esperienza nei sollevatori per le autofficine, la Farpa Torino inserisce tra i suoi articoli di vendita i sollevatori da parcheggio per 2 auto in un box, diventando oggi il punto di riferimento in Torino per la vendita e l’assistenza dei sistemi di parcheggio grazie alla collaborazione del marito di Cinzia, Mauro Agnolini.